WEBINAR GRATUITO
Blebricks

Crea la Tua Dashboard IoT con Bricksboard e Blebricks

 

In questo webinar, ti guideremo attraverso i passaggi per collegare i tuoi Blebricks alla rete, una soluzione intuitiva e versatile per i tuoi progetti IoT. Con Bricksboard, potrai interagire con i tuoi dispositivi da qualsiasi parte del mondo.

Vedrai come accedere al portale Bricksboard, che utilizza la potente piattaforma OpenSource Node-RED. Questo ambiente “No Code” ti permetterà di creare in pochi minuti un efficace pannello di controllo personalizzato per le tue applicazioni IoT.

Scoprirai inoltre come i Blebricks agiscano come Nodi-Blebricks all’interno di Node-RED, permettendoti di interconnettere i vari componenti in modo semplice e intuitivo. Imparerai ad utilizzare la piattaforma Node-RED già configurata, completa di una palette con i nodi Blebricks, del Broker MQTT e di un database SQLite per salvare e gestire i dati ricevuti dai sensori.

Inoltre, ti offriremo consigli utili su come espandere e personalizzare ulteriormente la tua esperienza IoT, sia che tu sia un principiante o uno sviluppatore esperto che ha già installato Node-RED.

Con Blebricks e Bricksboard, creare la tua Dashboard personalizzata, accessibile da qualsiasi browser, diventa un gioco da ragazzi.

Non perdere questa opportunità di esplorare le infinite possibilità nel mondo dell’IoT e di scoprire come realizzare le tue soluzioni innovative e personalizzate.

 

Cosa sono i Blebricks

I Blebricks di Bleb Technology, sono una soluzione modulare per la prototipazione di applicazioni Internet of Things, rivolta sia ai professionisti che ai maker.

Rispetto ad altre soluzioni di prototipazione rapida, questa risolve molti dei problemi insiti nello sviluppo di applicazioni altamente tecnologiche permettendo al progettista di concentrarsi sulla propria idea, senza doversi cimentare nello sviluppo del codice per disporre delle singole tecnologie occorrenti.

Detto in breve, i Blebricks (mattoncini Bluetooth Low Energy, ma non solo…) rappresentano un modo di maneggiare con facilità l’elettronica moderna senza fare fatica:
sono un modo per prototipare in fretta applicazioni “connesse” senza la fretta di imparare subito tutta la teoria di elettronica e programmazione che occorrerebbe a implementarle in maniera
tradizionale.

I Blebricks racchiudono concetti quali prototipazione istantanea, RFID, beacon, Bluetooth, MIT App Inventor, modularità, sensoristica, IoT, coprendo le esigenze di molti utenti.

Se ne vuoi sapere di più…

…guarda il video della presentazione dei Blebricks

… e come creare la tua APP con Mit App Inventor


 

Dove trovare i moduli Blebricks

I moduli Blebricks sono distribuiti da Futura Elettronica.

Menu