WEBINAR - LORA/LORAWAN

Il webinar, di circa 3 ore, introduce i diversi aspetti della tecnologia LoRa e LoRaWAN.
LoRa (acronimo di Long Range) è una tecnica di modulazione ideata da Semtech che garantisce comunicazioni wireless a lungo raggio.
La tecnologia LoRa viene spesso utilizzata in applicazioni per l’IoT grazie alla portata di trasmissione e al bassissimo consumo.

Pier Calderan è il tutor di questo corso nonchè l’autore del famoso libro Capire e usare LoRa e LoRaWAN. 

 

Argomenti trattati:

  • Cos’è LoRa/LoRaWAN – Slide (dispensa scaricabile).

  • End device LoRa/LoRaWAN 

  • Gateway LoRaWAN professionale

  • Console The Things Network (piattaforma LoRaWAN) – Uso della console The Things Network Live con quattro end device e un gateway collegati in tempo reale.

  • Ampio spazio alle Q&A
 

Costo

  • Lezione € 49,00 (iva compresa)

Tutti i nostri webinar vengono svolti in modalità sincrona, si prega di prendere visione dei Termini e Condizioni in fondo alla pagina.

Video di Introduzione al Webinar – LoRa/LoRaWAN

Riportiamo in questa pagina anche il video del webinar sull’introduzione alla tecnologia che vi permette di capire come sarà strutturato il corso. A differenza del webinar di questo video, nel corso proposto affronteremo la tecnologia analizzandone nel dettaglio tutte le caratteristiche e soprattutto vedremo come realizzare praticamente una rete con Arduino e Raspberry Pi.

La piattaforma LiveWebinar

Per il webinar utilizzeremo la piattaforma LiveWebinar. Non è necessario installare alcun software, ma potrai seguire il webinar direttamente dal tuo browser preferito o dal tuo smartphone.
Ti consigliamo di testare la tua connessione prima con questo semplice tool.

Requisiti per la partecipazione

Per una miglior fruizione del webinar, si suggerisce di seguire lo stesso utilizzando due devices separati (per esempio il PC e lo smartphone, oppure il PC e un tablet o due PC). In modo da poter seguire su uno schermo il corso stesso e sull’altro effettuare le prove pratiche.

Termini & Condizioni

Hai domande? Contattaci subito!

Menu